Aggiornato al 22/07/2018 14:46:54
03/07/2018

23° VERNASCA SILVER FLAG 2018

Organizzato del Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca, l’evento internazionale è ormai tra i più attesi dagli appassionati delle quattro ruote. la manifestazione è aperta alle vetture da competizione costruite dall’inizio della storia dell’automobile fino alla metà degli anni ’70. Oltre 200 i partecipanti alla tradizionale gara che quest’anno ha scelto di rivolgersi alla storia per festeggiare una delle culle dell’Automobilismo mondiale.

La 23esima edizione della Vernasca Silver Flag è stata dedicata alle grandi vetture francesi da competizione costruite dagli albori della storia dell’automobile. In Francia venne organizzata la prima vera grande manifestazione “seria” della storia automobilistica sportiva mondiale la Parigi-Rouen, nel 1894 e , sempre in Francia, si corre la più famosa gara di durata la 24 ore di Le Mans.

Bugatti, Delage, Renault, Peugeot, Alpine, Matra, Porsche e tantissime altre marche leggendarie sono stata le protagoniste indiscusse di questa edizione, con, special guest, la Dallara della Villorba Corse che ha partecipato quest’anno alla maratona francese.

Tra gli ospiti illustri premiati, Bernard Darniche con la sua Stratos, Arturo Merzario, con l'Alfa “ufficiale” del Museo di Arese e Jurgen Barth con la Porsche 911st 2.5 con cui vinse a Le Mans.

Foto © Massimo Campi

2018_Vernasca_Silver_Flag_MC


Le ultime news