Aggiornato al 19/11/2019 04:12:47
12/04/2014

A FONTANA-ARENA IL RALLYE ELBA INTERNAZIONALE

Corrado Fontana, affiancato da Nicola Arena, su una Ford Focus WRC, ha vinto il 1° Rallye Elba Internazionale, prima prova del Campionato IRC. Il pilota della Bluthunder è andando a vincere la gara elbana, new entry nella stagione della serie internazionale, rimanendo costantemente al comando. Ai posti d’onore si sono piazzati, Ambrosoli-Stefanelli, secondi con la Citroen Xsara WRC, e Re-Bariani, in gara con la Citroen DS3 WRC, al termine di un duello spettacolare giocato sul filo dei secondi.

Ai piedi del podio, quarto, lo svizzero Stefano Mella, in coppia con Rocchi, su una Citroen C4 WRC, mentre quinto è arrivato Alessandro Gino, con una Mini John Cooper WRC. Sesta piazza assoluta per il giovane Alessandro Re, con la Citroen DS 3 in versione Regional Rally Car. Per lui una gara travagliata, prima con problemi assetto, poi proseguita con una foratura. Alle sue spalle Roberto Vescovi conclude al settimo posto con la Renault Clio R3, dopo un acceso duello con il reggiano Davide Medici, rientrante con una Renault Clio S1600. Nona piazza assoluta per Alberto Rossi, con la Renault Clio S1600 che nel finale ha avuto ragione su Gatti, al debutto con una Peugeot 207 S2000.

Emanuele Mannoni,con una Subaru Impreza, ha vinto ampiamente il Gruppo N, mentre il Trofeo Renault Twingo è andato a Michele Rovatti.

Nella foto, la Ford Focus WRC di Corrado Fontana e Nicola Arena

Le ultime news