Aggiornato al 14/12/2017 15:59:22

ALFA ROMEO TORNA IN F1 CON SAUBER

L’Alfa Romeo tornerà in F1 dopo più di tre decenni diventando lo sponsor principale del Sauber F1 Team che dal 2018 sarà ribattezzato Alfa Romeo Sauber F1 Team.

L’accordo di partnership pluriennale, prevede una cooperazione strategica, commerciale e tecnologica tra Alfa Romeo e il Team Sauber F1, consentirà lo scambio di conoscenze ingegneristiche e tecniche e offrirà nuove opportunità alle due strutture in Formula 1 e non solo.

Dalla prossima stagione le monoposto dell’Alfa Romeo Sauber F1 Team saranno motorizzate con i propulsori Ferrari 2018 e recheranno il logo Alfa Romeo.

"Questo accordo con il team Sauber F1 è un passo significativo nella ristrutturazione del marchio Alfa Romeo, che tornerà in Formula 1 dopo un'assenza di oltre 30 anni. Marchio storico che ha contribuito a fare la storia di questo sport, Alfa Romeo si unirà ad altre case automobilistiche che parteciperanno alla Formula 1. Il marchio stesso beneficerà anche della condivisione di tecnologia e know-how strategico con un partner di esperienza indiscussa come il Team Sauber F1. Gli ingegneri ei tecnici dell'Alfa Romeo, che hanno già dimostrato le loro capacità con i modelli appena lanciati, Giulia e Stelvio, avranno l'opportunità di portare questa esperienza al Sauber F1 Team. Allo stesso tempo, i fan di Alfa Romeo avranno ancora una volta l'opportunità di supportare una casa automobilistica che è determinata a iniziare a scrivere un nuovo entusiasmante capitolo nella sua storia sportiva unica e leggendaria".

"L’Alfa Romeo ha una lunga storia di successi nei Gran Premi e siamo orgogliosi che questa azienda internazionale abbia scelto di lavorare con noi per il suo ritorno al vertice del motor sport” ha dichiarato Pascal Picci, presidente di Sauber Holding. AG. “Lavorare a stretto contatto con un produttore di automobili è una grande opportunità per il Gruppo Sauber di sviluppare ulteriormente i suoi progetti tecnologici e e ingegneristici”.

 

Le ultime news