Aggiornato al 22/08/2019 15:34:13
29/04/2019

ANCHE NICOLA BALDAN CON LE MERCEDES DI ANTONELLI

Sarà una stagione di grandi novità per Nicola Baldan, che nel 2019 cambia tutto e si prepara ad affrontare il Campionato Italiano GT Sprint a bordo della Mercedes-AMG GT3 dell'Antonelli Motorsport.

"Le gare turismo mi hanno dato tanto - dice il pilota veneto - ho fantastici ricordi di questi anni che porterò sempre con me e credo che prima o poi tornerò a guidare quelle auto, ma dopo tante stagioni di corse sentivo anche il bisogno di cambiare. Inoltre, quest'anno non c'erano più le possibilità di continuare come volevo io e la sfida del GT si presenta davvero stimolante".

Di altissimo livello sarà la sfida che attende Baldan, che passerà dalle "tutto avanti" del TCR alla trazione posteriore della potentissima Mercedes-AMG GT3: "Aumentano i cavalli e sono tutti dal lato opposto! Aiuto!" scherza Nicola, che dà appuntamento il prossimo week end a Vallelunga.

Il Campionato Italiano GT scatterà la prossima settimana sul tracciato romano, con le prime prove libere in programma venerdì 3 maggio, il sabato ospiterà le qualifiche a partire dalle 8:30 e la prima gara che scatterà alle 15:30. Domenica alle 13:40 il via di Gara 2. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport.

 

Le ultime news