Aggiornato al 04/08/2020 08:11:51
03/03/2015

AUTO GP: LA PIOGGIA PROTAGONISTA DEL PRIMO GIORNO DI TEST A VALLELUNGA

Il primo giorno di test della stagione 2015 dell’Auto GP ha visto come grande protagonista la pioggia che, nella prima parte della mattinata, ha costretto ai box le squadre, portando l’organizzazione alla decisione di estendere l’orario fino alle 13:00, invece che alle 12:30.

Al mattino il più veloce, su pista umida, era stato Francesco Dracone (Super Nova) in 1’38”516, ma alla fine è stato Vittorio Ghirelli (Ibiza Racing Team) a far segnare il miglior tempo con 1’25”807, precedendo di 268 millesimi Dracone. 

Terzo tempo per Sebastian Balthasar, che ha girato con la vettura di Manor MP Motorsport, ed ha preceduto Giuseppe Cipriani con l’altra monoposto del team Ibiza. In Zele Racing, dato il tardivo arrivo di Antonio Pizzonia, che girerà domani, ci si è concentrati su Andrès Mendez, alla sua prima esperienza con un’Auto GP. Toby Sowery, campione della MRF Challange 2014, ha guidato la seconda vettura di casa Virtuosi Racing, che domani sarà invece preparata per Renè Binder. Il pilota austriaco, correrà in GP2 nel 2015 e scenderà in pista domani per prepararsi al meglio ai prossimi test di Abu Dhabi.

Nikita Zlobin, che ha girato con Virtuosi Racing, è stato uno dei più attivi in pista completando ben cinquanta giri, ma ha commesso un piccolo errore con l’asfalto umido nel finale della giornata non potendosi così migliore.

Non sarà presente oggi Luca Persiani, che avrebbe dovuto prendere parte al test la mattina, ma a causa della pioggia, il suo turno è stato annullato, dato che nel pomeriggio Luca si è dovuto recare a Le Castellet, per un test di SMP Racing nel mondo dell’Endurance.