La terza tappa del Campionato Italiano Cross Country Rally si corre questo fine settimana alla Baja Rally dell’Adriatico, con partenza a Cingoli, in provincia di Macerata, prima delle tre gare inserite nel calendario del nel Trofeo Rally Terra.
I leader del campionato, Codecà e Fedullo della Suzuki si confronteranno nuovamente con Giovanni Manfrinato e Flavio Zanella, con la Renault Megane Proto, Paolo Cau in coppia Roberto Musi sul Mitsubishi Pajero T1 e Stefano Sabellico e Fabrizio Risi con il Suzuki Grand Vitara T1.
Sarà una sfida avvincente anche nel Gruppo T2, dove Spinetti e Giusti sono secondi, dietro a Borsoi e Briani vincitori all’Italian Baja, e capeggiano anche la classifica assoluta del Challenge Suzuki. Al primo anno a bordo di un Grand Vitara 1.9 gli elbani della scuderia Malatesta hanno vinto la prima gara del trofeo monomarca in Friuli e si sono piazzati al secondo posto nella successiva prova siciliana, dove sono tornati a vincere Claudio Petrucci e Paolo Manfredini.
Sugli sterrati marchigiani si presenteranno anche Salerno e Porzio, con il Polaris Razor del Gruppo TM, ma anche alcuni dei protagonisti del Gruppo TH: Paloschi e Fiorini su Daihatsu Feroza; Settimo e Pachera con una Suzuki Vitara; Cantarello e Colizza a bordo Mitsubishi Pinin; Bimbi e Cingolani a bordo del Mitsubishi Pajero.
Nella foto, la Suzuli di Codecà e Fedullo