Aggiornato al 07/03/2021 22:26:21
17/05/2012

BAJA RALLY ADRIATICO IL TERZO ROUND DELL’ ITALIANO CROSS COUNTRY

La terza tappa del Campionato Italiano Cross Country Rally si corre questo fine settimana alla Baja Rally dell’Adriatico, con partenza a Cingoli, in provincia di Macerata, prima delle tre gare inserite nel calendario del nel Trofeo Rally Terra.
 
I leader del campionato, Codecà e Fedullo della Suzuki si confronteranno nuovamente con Giovanni Manfrinato e Flavio Zanella, con la Renault Megane Proto, Paolo Cau in coppia Roberto Musi sul Mitsubishi Pajero T1 e Stefano Sabellico e Fabrizio Risi con il Suzuki Grand Vitara T1.
 

Sarà una sfida avvincente anche nel Gruppo T2, dove Spinetti e Giusti sono secondi, dietro a Borsoi e Briani vincitori all’Italian Baja, e capeggiano anche la classifica assoluta del Challenge Suzuki. Al primo anno a bordo di un Grand Vitara 1.9 gli elbani della scuderia Malatesta hanno vinto la prima gara del trofeo monomarca in Friuli e si sono piazzati al secondo posto nella successiva prova siciliana, dove sono tornati a vincere Claudio Petrucci e Paolo Manfredini.

 

Sugli sterrati marchigiani si presenteranno anche Salerno e Porzio, con il Polaris Razor del Gruppo TM, ma anche alcuni dei protagonisti del Gruppo TH: Paloschi e Fiorini su Daihatsu Feroza; Settimo e Pachera con una Suzuki Vitara; Cantarello e Colizza a bordo Mitsubishi Pinin; Bimbi e Cingolani a bordo del Mitsubishi Pajero.
 
 
Nella foto, la Suzuli di Codecà e Fedullo