Aggiornato al 22/07/2018 14:45:49
25/06/2018

BLANCPAIN SPRINT CUP: MIES E RIBERAS DOMINANO A MISANO

Il Belgian Audi Club Team WRT ha ottenuto un nuovo en plein nel terzo week-end della Blancpain GT Series Sprint Cup che si svolto nel fine settimana a Misano. La squadra belga che, come si ricorderà, aveva già vinto entrambe le gare a Brands Hatch, si è ripetuta sul circuito adriatico.

Nella gara del sabato hanno prevalso per la prima volta in questa stagione Christopher Mies/Alex Riberas. Con l’Audi R8 LMS hanno vinto al termine di un’ora di gara emozionante. Solo sei decimi di secondo il loro margine sui migliori inseguitori.

Domenica i team clienti di Audi Sport si sono di nuovo dimostrati imbattibili: Mies/Riberas hanno bissato il successo di sabato, ma questa volta hanno preceduto i compagni di squadra Will Stevens/Dries Vanthoor. Al terzo posto un’altra R8 LMS, quella del Saintéloc Racing dell’equipaggio Simon Gachet/Christopher Haase, davanti a Steijn Schothorst/Kelvin van der Linde dell’ Attempto Racing che hanno completato una spettacolare quaterna Audi R8 LMS. E grazie alla doppietta di Misano l’equipaggio spagnolo-tedesco Mies/Riberas è ora in testa alla Sprint Cup e nella classifica assoluta del Blancpain GT Series.

Le ultime news