Aggiornato al 21/10/2017 14:20:18
16/09/2017

BLANCPAIN: BUCK E PEREIRA SI AGGIUDICANO LA QUALIFYING RACE

Maxi Buhk e Franck Perera, leader della Blancpain GT Series Sprint Cup, hanno ottenuto la vittoria nella Qualifyng Race del Nurburgring, ultimo appuntamento Sprint del 2017. Dietro all’equipaggio della Mercedes-AMG n.84 del team HTP Motorsport, secondo gradino del podio per Andrea Caldarelli e Ezequiel Perez-Companc (Lamborghini Huracan- GRT Grasser Racing), penalizzati post gara di un secondo per taglio della chicane.

Terzo posto per l’Audi R8 LMS di Fassler-Vanthoor (Belgian Audi Club Team WRT) che ha preceduto la Continental GT3 diSoulet-Soucek (Bentley Team M-Sport).

Con gli otto punti della vittoria, Maxi Buhk e Franck Perera portano a sette punti il loro vantaggio su Fassler e Vanthoor nella classifica piloti della Sprint Cup.

Nella Coppa Pro-Am la vittoria è andata a Keilwitz-Mattschull, solo 18esimi nell’assoluta per un drive-through comminato a Mattschull per un'infrazione della velocità in pitlan. Successo in Silver Cup per già campioni Jules Szymkowiak e Fabian Schiller (HTP Motorsport) autori di una splendida rimonta dal 31esimo posto al nono finale dell’assoluta. L'Am Cup è andata alla Ferrari n.888 dei campioni Stephen Earle e David Perel (Kessel Racing).

 

Le ultime news