Aggiornato al 24/10/2017 07:40:35
14/03/2017

BLANCPAIN GT: DOPO LE AUDI, OGGI SVETTA LA MERCEDES

Autore: M. Vitali

Si è chiusa sul tracciato francese del Paul Ricard, la seconda ed ultima giornata di test ufficiali della Blancpain GT Series. Anche l’ultima tornata di prove è stata all’insegna del sole che ha favorito team e piloti scesi in pista per mettere a punto vetture e strategie in previsione delle prossime gare.

Se il lunedi si era chiuso con due Audi in cima alla lista dei tempi, oggi, al termine delle due sessioni la leadership è passata alla Mercedes-AMG del Team AKKA ASP con il crono di 1'56.558 fatto segnare da Alex Fontana.

Un tempo che ha abbassato di circa un decimo di secondo la migliore prestazione del mattino, fatta segnare dalla Lamborghini del Team Lazarus con Fabrizio Crestani. Con 18 vetture nello stesso secondo nella sessione del mattino e 12 nel pomeriggio, la competitività della Blancpain-GT-Series risulta evidente già dalle prime giornate in pista, e conferma tutto quanto già espresso nelle scorse stagioni con un equilibrio incredibile tra le varie vetture e la garanzia di gare sempre spettacolari ed appassionanti.

Inizia così il conto alla rovescia per l’effettivo via alla stagione di gare che attende piloti e team della Blancpain Series 2017 GT, il cui primo appuntamento della stagione è fissato per l’1 ed il2 Aprile sul tracciato di Misano Adriatico.

 

Le ultime news