Aggiornato al 02/07/2020 12:19:39
31/05/2010

C. I. CROSS COUNTRY RALLY: VITTORIA DI CODECA’ AL PUGLIA E LUCANIA

Giovanni Manfrinato e Maurizio Barone, i più veloci in quattro settori selettivi sui sei in programma e leader del Rally Puglia e Lucania, terzo round della serie Tricolore, si sono ritirati in prossimità dell’arrivo per rottura meccanica al Renault Megane Proto, e così, Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo, secondi ed inseguitori in entrambe le tappe della gara, con il Suzuki Grand Vitara escono indenni dall’ultima frazione cronometrata e tagliano il traguardo di Melfi da vincitori.

 

Nelle prime battute della seconda tappa si era ritirato anche Mario Ricci con il Nissan Navara. Fuori gara così i primi due di campionato, è Lorenzo Codecà ad incassare la prima affermazione stagionale e riscattare le sfortunate prestazioni precedenti.

 

Codecà vince il duello e la gara, con un vantaggio di due minuti su Riccardo Colombo e Rudy Briani, secondi con il Mitsubishi L200 Pick Up. Sul podio anche la seconda Suzuki Grand Vitara con Alex De Angelis e Paolo Paolini terzi dopo essersi aggiudicato il miglior tempo nell’ultima prova con il Suzuki Grand Vitara 2.7 V6.

Quarti assoluti sono Alessandro e Paolo Trivini primi del Gruppo T2 con il Pajero 3.2 DiD del TB Team, in un finale rocambolesco nel quale Roberto Ciampolini e Simona Mantovani rompono il cambio e forano una gomma al Pajero 3.2 RalliArt, perdendo la quarta posizione e piazzandosi quinti assoluti e secondi di T2.

 

Nella terza gara del Suzuki Challenge, trofeo monomarca di Suzuki Italia, si registra la prima affermazione del toscano Andrea Luchini, navigato dal giovane Davide Maglione unico melfitano partecipante alla gara.

 

Classifica
1. Codeca' - Fedullo (Suzuki Grand Vitara 3.6 T1) in 2h49’16”; 2. Colombo - Briani (Mitsubishi L 200 T1) a 2’01”; 3. De Angelis - Paolini (Suzuki Grand Vitara 2.7 T1) a 2’41”; 4. Trivini - Trivini (Mitsubishi Pajero 3.2 Did T2) a 9’59”; 5. Ciampolini – Mantovani (Mitsubishi Pajero 3.2 DID) a 11’59”
 
Nella foto, la Suzuki Grand Vitara di Codeca' - Fedullo
Le ultime news