Aggiornato al 19/11/2017 18:54:53
09/09/2017

CARRERA CUP: ROVERA IMPRENDIBILE IN GARA 1

La prima gara dell’appuntamento di Imola della Carrera Cup Italia ha visto l'ennesimo duello fra i due sfidanti per il titolo, Alessio Rovera (Tsunami RT – Centro Porsche Padova) e Riccardo Pera (Ebimotors – Centro Porsche Verona) e se Pera aveva conquistato la pole position precedendo il rivale, Rovera si è aggiudicato gara 1 bruciando alla partenza il poleman e tenendo poi un ritmo irraggiungibile fino al traguardo.

Terzo gradino del podio per Enrico Fulgenzi che ha approfittato della negativa partenza di Gianmarco Quaresmini (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Bologna), terzo in griglia, che poi è stato costretto a rimontare dall'undicesima alla sesta posizione ottenuta sul traguardo. Un piazzamento che al 21enne bresciano, per effetto della griglia invertita, vale la pole position per gara 2 di domenica, che rimescolerà ulteriormente le carte.

Hanno completato la top-5 Daniele Cazzaniga, quarto con la 911 GT3 Cup di Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche Milano e Simone Pellegrinelli (Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo), efficace nel resistere nel finale agli assalti di Quaresmini. Con il settimo posto assoluto, Ivan Jacoma si è assicurato la vittoria in Michelin Cup. Lo svizzero di Ghinzani Arco Motorsport allunga così ulteriormente nella classifica della categoria dei gentlemen drivers, il cui podio di gara è stato completato da Alex De Giacomi (ottavo assoluto), che con Dinamic Motorsport – Centro Porsche Mantova resta in agguato per il titolo, e da Hans-Peter Koller, che sulla vettura di Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche Milano ha chiuso la top-10 assoluta dietro a Francesca Linossi, che ha di nuovo portato a punti la 911 GT3 Cup di Dinamic Motorsport – Centro Porsche Brescia.

Le ultime news