Aggiornato al 22/09/2018 02:20:44
16/04/2018

CEM: AL COL SAINT PIERRE VINCE PETIT DAVANTI A MERLI E FAGGIOLI

La prima gara del Campionato Europeo della Montagna, la 46esima edizione del Col Saint-Pierre, è stata vinta da Sebastien Petit che al volante ella sua Norma ha colto un doppio successo aggiudicandosi sia la manche francese sia l’assoluta dell’Europeo.

Nella prima salita il miglior tempo è di Faggioli, che abbassa il record del tracciato in 2’14”143, precedendo Petit, mentre Merli, primo tra le monoposto, è terzo a 2”799.

Il portacolori del Team Blue City Motorsport, al volante dell’Osella FA30, si rifà nella seconda salita dove è primo stabilendo il nuovo record assoluto del tracciato in 2’14”127 e precedendo Petit e Faggioli rallentato di un piccolo incidente avuto urtando le balle di paglia a bordo strada con la conseguenza che il cofano anteriore si è aperto e sollevato e per per il campione toscano non c'è stato più nulla da fare se non arrivare al traguardo riducendo al minimo il danno sportivo.

“Ottimo, abbiamo vinto Gara 2 e staccato il nuovo record assoluto del tracciato” il commento di Merli. “Nella prima salita abbiamo fatto una scelta di coperture troppo morbide, mentre in Gara 2 erano perfette. Torniamo a casa con il punteggio pieno tra le E2SS. Complimenti a Petit che ha vinto la gara di casa. Non solo, ma siamo soddisfatti del risultato di Lampert, pilota del nostro team, all’esordio in tremila, che conquista la quinta piazza assoluta”.

“Mi dispiace veramente tanto: aprire la stagione in questo modo, dopo tutto il lavoro della squadra in queste settimane, è un po' avvilente” si rammarica un po’ Faggioli. “Mi dispiace anche per il numerosissimo pubblico e per il comitato organizzatore che con noi è sempre ospitale. Ho già promesso che mi rifarò il prossimo anno. Adesso non devo perdere la concentrazione e guardo alla gara di Rechberg, in Austria, che si svolgerà il prossimo fine settimana.”

Nelle foto, il vincitore Sebastien Petit e, sotto Christian Merli e Simone Faggioli

 

Le ultime news