Aggiornato al 19/08/2019 07:53:18
16/06/2018

CI GT: VITTORIA AUDI NELLA GARA 1 DI MISANO

Al comando dalla pole al traguardo e vittoria ampiamente meritata per i portacolori Audi, Baruch-Green, che ha permesso al pilota israeliano di salire al secondo posto in classifica generale a soli sei punti dal leader Gai. Nonostante l’ingresso della safety car che ha ricompattato il gruppo, Green ha saputo ben gestire il 17enne Giacomo Altoè che per tutta la prima parte di gara lo ha tallonato, consegnando al comando la R8 LMS al suo coequiper. Nella seconda parte di gara, Baruch ha fatto il resto, portando la sua vettura per primo sotto alla bandiera a scacchi, conquistando il secondo centro stagionale.

Alle spalle dei portacolori di Audi Sport Italia hanno chiuso Michele Rugolo, che ha sostituito Giancarlo Fisichella impegnato nella concomitante 24 Ore di Le Mans, e Stefano Gai, bravo a controllare un’ottima terza posizione nel primo stint. Sul terzo gradino del podio sono saliti Stefano Comandini e Bruno Spengler, autori di una gara in rimonta dalla sesta posizione di partenza. Dopo un primo stint a ridosso dei primi da parte del pilota romano, il fuoriclasse canadese, vincitore del DTM 2012 e ufficiale BMW, nel finale è stato autore di un bel sorpasso su Zampieri che ha portato all’equipaggio del BMW Team Padova un ottimo terzo posto finale.

Ai piedi del podio hanno concluso Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport), davanti ai compagni di squadra Veglia-Vedel, penalizzati da una fermata ai box nella prima parte di gara per togliere un dissuasore rimasto incastrato nella carrozzeria della vettura. Al sesto posto hanno chiuso Palma-Barri (Lamborghini Huracan-Petri Corse), davanti a Valente-Perolini (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport), primi tra le Super GT Cup davanti ai compagni di squadra Pierluigi Alessandri e Cenedese-Sartori. Noni assoluti si sono classificati Merendino-Di Benedetto (Porsche 991-Island Motorsport), primi della classe GT Cup, dopo un ottimo primo stint di Merendino scattato dall’ultima fila dello schieramento che ha recuperato su La Mazza e Sauto. Dopo aver preso la vettura al comando, Di Benedetto non ha avuto problemi a concludere al primo posto, confermando, così, la leadership di classe davanti a Pisani-Sauto. Questi ultimi hanno concluso all’11° posto assoluto e secondo di classe, ma i portacolori del Siliprandi Racing sono stati penalizzati da un contatto nelle prime fasi di gara con La Mazza che divideva l’abitacolo della sua Porsche con Giuseppe Nicolosi. 

Tanta sfortuna, invece, per i due equipaggi dell’Easy Race, Fontana-Mancinelli e Marco Magli, fuori nelle prime battute di gara,  così come per Magnoni-Cressoni ritiratisi per un problema di pescaggio della benzina della loro Audi R8 LMS, ma i portacolori della Nova Race si sono rifatti nella GT4 con il quarto successo stagionale al volante della Ginetta G 55 davanti ai compagni di squadra Marchetti-Kauppi.

Le ultime news