Aggiornato al 21/04/2021 15:34:33
22/06/2017

CI TCS: A VALLELUNGA È GIÀ GIRO DI BOA PER IL CAMPIONATO

Terza tappa stagionale tutta da seguire quella di scena all’autodromo Vallelunga Piero Taruffi per il Campionato Italiano Turismo TCS, il titolo tricolore riservato alle vetture di più stretta derivazione di serie fino a 2.0 litri turbo. In un plotone scatenato di Seat Leon Cupra ST sarà duello tra Matteo Zucchi, che detiene la leadership grazie a due vittorie, due pole position ed un giro più veloce nelle quattro gare finora disputate, ed Alessandra Brena, la giovane protagonista di questo avvio stagionale e vincitrice della rocambolesca gara 2 a Misano e che, senza l’esclusione da gara 2 a Adria, dovuta alla troppa foga nella lotta per il podio, sarebbe lei in vetta.

Altro grande protagonista determinato a guadagnare la prima vittoria stagionale dopo i due podi finora conquistati ed il passo da primato con il quale ha già firmato una pole position e due giri più veloci, è Giovanni Altoè che segue in classifica a 19 lunghezze e precede il 18enne milanese Nicolò Liana, che però non potrà scendere in pista a Vallelunga.

Al quinto e sesto posto in classifica Paolo Palanti, già due volte sul podio in questo avvio stagionale e Sandro Pelatti che invece è ancora alla ricerca del primo piazzamento in Top-3 e dopo essere stato sempre protagonista del gruppo di testa, sia in prova che in gara.

Special guest della tappa di Vallelunga Eddi La Marra, pilota motociclistico della Ducati di Motocorsa Racing nel Campionato Italiano Superbike, dove è già Campione nel 2013 e rientrato quest’anno alle corse dopo tre anni di stop per uno sfortunato incidente nei test.

Il 28enne pilota frusinate si alternerà sulle due gare con Primo Reggiani, popolare attore di cinema e fiction tv che farà il suo debutto da pilota.