Aggiornato al 23/09/2019 13:29:06
11/09/2019

CIGT: A VALLELUNGA LA TERZA ENDURANCE

A Vallelunga l’appuntamento clou del week end è la terza prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, la serie riservata alle gare di durata. Al via della gara di 3 ore ci saranno 56 piloti al volante di 20 vetture delle classi GT3, GT Light e GT4.

Dopo le gare di Monza e Misano, la classifica generale è ancora molto corta con Postiglione-Mul-Frassineti (Lamborghini Huracan-Imperiale Racing), vincitori sul tracciato romagnolo, al comando con cinque punti di vantaggio su Comandini-Johansson (BMW M6 GT3), primi nella gara inaugurale di Monza. A Vallelunga i portacolori di BMW Team Italia-CeccatoMotors Racing Team ritroveranno il britannico Alexander Sims, già in equipaggio nell’ultimo appuntamento di Misano.

Diverse novità caratterizzano la classe maggiore che ospita new entry e alcuni ritorni. Tra questi ultimi quello di Alessandro Balzan,  protagonista di numerose edizioni della serie tricolore, che sulla Ferrari 488 dell’Easy Race andrà ad affiancare Marco Cioci e Lorenzo Veglia, terzi in classifica a cinque punti dalla vetta, e quello del 18enne belga Charles Weerts, già presente nell’ultima gara di Misano, che farà coppia con il connazionale Mike DenTandt al volante dell’Audi R8 LMS di Audi Sport Italia. La new entry riguarda, invece, la Ferrari 488 del team tedesco Rinaldi Racing che sarà affidata ai russi RinatSalikhov e Denis Bulkatov e al sudafricano David Perel.

La pattuglia delle Ferrari 488 sarà completata dagli equipaggi Fisichella-Gai-Villeneuve (Scuderia Baldini), Di Amato-Vezzoni (RS Racing) e Mann-Cressoni-Nielsen (AF Corse), mentre i colori Lamborghini, oltre che dai capiclassifica Postiglione-Mul-Frassineti, saranno rappresentati anche da Perolini-Gersekowski-Zonzini (Imperiale Racing) e Cazzaniga-Cazzaniga-Pirri (LP Racing).

Completano l’elenco iscritti della classe maggiore le due Mercedes AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport di Colombo-Linossi-Palma e Moiseev-Rovera-Agostini, equipaggi  pronti a recuperare posizioni in classifica.

Le ultime news