Aggiornato al 19/08/2019 08:22:43
29/04/2018

CIGT: BARUCH-FÄSSLER VINCONO GARA-2 AD IMOLA

Dopo la vittoria della Ferrari 488 di Fisichella-Gai nella gara del sabato, in gara-2 è stata l’Audi R8 LMS di Bar Baruch e Marcel Fässler a salire sul gradino più alto del podio nel primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo.  L’equipaggio di Audi Sport Italia ha preceduto di 0”482 Fisichella-Gai (Scuderia Baldini 27) e di 2”921 Zampieri-Altoè (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport).

Una bella vittoria quella dei portacolori di Audi Sport Italia meritata grazie ad un’ eccellente strategia di gara e a due stint impeccabili. Nella prima parte di gara l’israeliano Baruch, forte della sua ottima pole, ha occupato sempre la prima posizione tenendo a debita distanza Veglia, Altoè, Gai, Cerqui, Fontana, Barri e De Castro, consegnando la vettura al comando al suo coequipier. Nonostante una safety car che ha ricompattato il gruppo, resasi necessaria per l’uscita di Comandini, non ha avuto problemi a gestire dapprima Zampieri e poi nel finale Fisichella. Il pilota romano si è esibito in una splendida rimonta dopo essere stato attardato al cambio pilota dall’ handicap di 15 secondi per la vittoria in gara-1. 

Da manuale i sorpassi del pilota della Scuderia Baldini 27 dapprima su Vedel e poi su Zampieri che hanno regalato agli appassionati momenti di grande spettacolo. Sarebbe stato un bel duello anche con  Fässler, ma il cronometro, inesorabile, ha sancito la fine della gara, regalando ai colori Audi la prima meritata vittoria della stagione davanti ai rivali ferraristi.

Sul terzo gradino del podio sono saliti Daniel Zampieri e il 17enne Giacomo Altoè, bravo nel primo stint a mantenersi a ridosso dei primi. I portacolori dell’Antonelli Motorsport hanno concluso davanti a Daniel Mancinelli, autore di una bella rimonta nel secondo stint, e Andrea Fontana (Ferrari 488-Easy Race), mentre Palma-Barri (Petri Corse) hanno chiuso in quinta posizione dopo una gara bella e regolare, davanti a Vedel-Veglia (Antonelli Motorsport) e Piccioli-De Castro (Ebimotors), tutti su Lamborghini Huracan. Sfortuna, invece, per Stefano Comandini (BMW M6 GT3-BMW Padova team), autore di una violenta uscita di pista alla Rivazza dopo essere subentrato ad Alberto Cerqui, e per Marco Magli (Ferrari 458 Italia-Easy Race), che non ha preso il via per la rottura del cambio.

Nella Super GT Cup, Perolini-Valente (Lamborghini Huracan-Antonelli Motorsport) hanno bissato il successo davanti ai compagni di squadra Cenedese-Perullo, così come nella GT Cup Merendino-Di Benedetto (Porsche 991-Island Motorsport) sono saliti sul gradino più alto del podio davanti a La Mazza-Nicolosi (Porsche 991-Ebimotors) e Pisani-Sauto (Porsche 997-Siliprandi Racing), questi ultimi penalizzati da una fermata ai box per un problema ad una ruota anteriore.

Nella GT4, bel duello tra i portacolori della Nova Race al volante delle Ginetta G55. Nel primo stint, infatti, diversi sorpassi hanno caratterizzato il duello tra Magnoni e Marchetti, ma nella seconda frazione di gara l’esperienza di Matteo Cressoni ha avuto il sopravvento sul pur veloce Henri Kauppi.

Le ultime news