Aggiornato al 05/03/2021 05:50:20
14/06/2015

CIP: A MAGIONE MONDINI VINCE GARA 1 DAVANTI A JACOBONI

Nella prima gara del Campionato Italiano Prototipi a Magione. Il poleman Mondini conserva la prima posizione davanti a Iaquinta, che riesce a superare Jacoboni per la seconda posizione, mentre Uboldi segue quarto. Nei primi giri Mondini guadagna subito terreno sulla concorrenza con Iaquinta e Jacoboni in lotta per la seconda posizione ed Uboldi invece alle prese con Vita, Margelli e Francisci, tutti vicini per il quarto posto. Il ritmo è serrato, ma i sorpassi sono del pilota romano che riesce a ad avere la meglio sulla Norma della Nannini Racing e su Vita che poco più tardi è costretto al ritiro per il blocco dell'acceleratore.

Al momento delle soste obbligatorie la gare restituisce una nuova classifica di vertice con Mondini saldamente al comando davanti a Jacoboni che riesce a recuperare sia i 2 secondi di handicap tempo, sia lo scarto su Iaquinta che così deve accontentarsi della terza posizione.

Faccioni invece, salito sulla Lucchini sostituendo Francisci, sale al quarto posto davanti a Margelli incollato in scia senza però riuscire ad impensierire il rivale. Alle loro spalle si accende la lotta per il sesto posto con Uboldi, attardato dai problemi ai freni, insidiato da Randaccio.

A tre giri dalla fine il romano prova l'attacco, ma finisce per toccare la Osella del rivale costretto al testacoda e poco dopo a subire anche un principio di incendio prontamente domato dagli addetti di servizio. Sotto la bandiera a scacchi arriva così il secondo successo stagionale per Mondini, davanti a Jacoboni che consolida la leadership di campionato e Iaquinta.