Aggiornato al 22/09/2020 10:28:56
15/02/2017

CIR: APERTE LE ISCRIZIONI AL 40° RALLY IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO

L’apertura delle iscrizioni, mercoledì 15 febbraio, è il primo atto ufficiale del 40° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, che dal 16 al 19 marzo, inaugurerà il Campionato Italiano Rally. Le iscrizioni chiuderanno sabato 11 marzo.

Mentre equipaggi, squadre ufficiali e team iniziano a tirare le fila del lavoro invernale, per presentarsi competitivi e agguerriti al via del rally Il Ciocco, giunto alla40esima edizione, tutti attendono con curiosità di vedere gli schieramenti che si contenderanno i titoli tricolori rally 2017.

Il rally Il Ciocco e Valle del Serchio, prima delle otto gare del Campionato Italiano Rally 2017, oltre alla validità per il CIR Conduttori e per il CIR Costruttori, avrà anche quella per il CIR Due Ruote Motrici Conduttori e Costruttori e per il Campionato Italiano Rally RGT. A massimo coefficiente la validità per il Campionato Regionale Acisport.

Le strade della Media Valle e Garfagnana saranno il teatro di un importante debutto: con il rally Il Ciocco prenderà il via, infatti, l’atteso Trofeo Abarth 124 Rally, che la Casa dello Scorpione ripropone quaranta anni esatti dopo la prima edizione del Campionato Autobianchi A112 Abarth.

Sempre in tema di Trofei monomarca di spessore la presenza di Renault, con il Trofeo Clio R3 Top e con il primo dei cinque appuntamenti riservati al Trofeo Twingo R1 Top, e come da tradizione la Casa della Losanga prevede premi cospicui in entrambi i casi.

Partirà dal Ciocco anche la stagione del Suzuki Rally Trophy 2017, riservato alla Swift Sport 1600 R1B, con un calendario che si articolerà su sette gare.

Nell’occasione del rally Il Ciocco, l’Organizzazione OSE mette in campo una serie di agevolazioni (non cumulabili) per chi volesse iscriversi alla gara: in particolare viene riservato uno sconto del 30% sulla tassa di iscrizione per quegli equipaggi che hanno preso parte al rally Il Ciocchetto 2016, mentre usufruiranno di uno sconto del 20% gli equipaggi iscritti al Trofeo Rally Automobile Club Lucca, affollata serie di successo, per la quale il rally Il Ciocco è valido con massimo coefficiente.

Nella foto, il podio dell'edizione 2016

 

CHIUDI X