Aggiornato al 21/09/2018 08:23:57
04/06/2018

CISP: BIS DI PEGORARO E DELLA BEST LAP A MONZA

Al termine di una gara ancora una volta una gara ricca di sorpassi e spettacolo si è conclusa a Monza la tappa inaugurale del Campionato Italiano Sport Prototipi, per la prima volta nella sua storia riservata alle Wolf GB08 Thunder con motore Aprilia RSV4.

Ancora una volta Lorenzo Pegoraro ha messo in riga la concorrenza con una partenza che ha subito neutralizzato l’incognita della griglia invertita nelle prime sei posizioni di gara 1 e poi ad un sorpasso al primo giro su Davide Uboldi partito dalla pole position. Da quel momento il passo del pilota di Best Lap è risultato inavvicinabile.

Spettacolare il secondo posto di Simone Riccitelli, appena 15 anni ed al primo weekend di gara in automobilismo, capace di avere la meglio su avversari anche più esperti.

Terzo posto per Matteo Pollini salito sulla vettura usata dal cugino Giacomo in gara 1, protagonista del gruppo di testa nonostante i pochi km percorsi solo nelle prove libere.

Ancora una volta primo per la classifica Master e grande protagonista della bagarre Stefano Attianese (Bad Wolves) è sesto assoluto dopo aver dovuto difendersi fino all’ultimo giro con Andrea Gagliardini(Best Lap), costretto al ritiro proprio nei chilometri finali.

Le ultime news