Aggiornato al 23/09/2019 13:35:41
11/09/2019

CISP: LE WOLF GB08 TORNANO IN PISTA A VALLELUNGA

Con la tappa di scena in questo weekend a Vallelunga si chiude finalmente la lunga pausa estiva del Campionato Italiano Sport Prototipi. Sulla pista romana intitolata a Piero Taruffi la serie tricolore di ACI Sport, riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4, affronta infatti il suo quinto e penultimo round.

Un appuntamento che può assumere perciò un ruolo importante nella sfida al titolo tricolore, dove il capoclassifica Riccardo Ponzio, forte di una impressionante continuità di risultati sulle otto gare conserva il primato, ma sempre di stretta misura.

A portarsi ad otto lunghezze è Giacomo Pollini, vincitore di gara 2 al precedente round di Imola e lanciatissimo dopo essere stato assente alla tappa di Vallelunga corsasi a maggio. Un appuntamento a suo tempo dominato da Danny Molinaro, autore dell’hattrick di gara 1 con vittoria, pole e giro più veloce ed ora scavalcato dal 23enne bresciano del Giacomo Race soprattutto per lo zero punti rimediato in classifica nella sfortunata tappa nell’autodromo di scena Enzo e Dino Ferrari.

Il 21enne di DM Competizioni, ora a -28 da Ponzio, vuole un immediato riscatto, proprio come Claudio Giudice, il portacolori di Scuderia Giudici, unico ad aver firmato due vittorie, che lo insegue ad un solo punto e che vuole tornare sul podio per rilanciarsi nella lotta al titolo.

Dopo esserci salito per la seconda volta proprio ad Imola, Mirko Zanardini vorrà sicuramente puntare alla prima vittoria stagionale, anche per definire quale ruolo potrà giocare in un finale di stagione che comunque mette ancora a disposizione di ciascun protagonista ben 86 punti.

Un bottino al quale potrebbe ambire il vicecampione in carica, Lorenzo Pegoraro, ora settimo in classifica o lo svedese Simon Hultén, nono e pure alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Le ultime news