Aggiornato al 17/10/2019 15:12:55
15/09/2019

CISP: PONZIO E POLLINI VINCITORI A VALLELUNGA

Con un sorpasso a Ponzio al terzo giro ed un ritmo che nel giro più veloce migliora la sua stessa pole position, Giacomo Pollini firma la sua seconda vittoria stagionale in gara 2 di Vallelunga che gli permette di ridurre a otto lunghezze il distacco dal rivale leader della classifica.

Dietro a Ponzio, il terzo gradino del podio è di Davide Uboldi (Uboldi Corse), abilissimo a contenere le incursioni di Federico Scionti (The Club), poi costretto al ritiro nell’ultimo tentativo sferrato proprio alla tornata finale, mentre quarto chiude lo svedese Simon Hultén (RPM RacePromote Scandinavia) davanti a Gian Marco Gamberini (Giada Engineering) che firma il suo miglior risultato stagionale dopo essere stato in lotta per le posizioni da podio nelle battute iniziali.

Con il suo compagno di colori Joe Castellano, retrocesso d’ufficio settimo per il contatto su Danny Molinaro (DM Competizioni), poi costretto al ritiro, Stefano Attianese (Ascari Driver Academy) è sesto assoluto e primo per la Coppa ACI Sport Master.

Tra i grandi protagonisti della gara anche Mirko Zanardini (BadWolves), costretto però a fermare la vettura al quinto giro quando era in piena lotta per il podio. Costretti al ritiro anche Claudio Giudice (Scuderia Giudici), che riesce a classificarsi comunque decimo a 4 giri, Francesco Turatello (Vimotorsport), Andrea Baiguera (Brixia HorsePower), Fidel Castillo Ruiz (Ascari Driver Academy) e lo svedese Erik Stillman (RPM RacePromote Scandinavia).

Lo stesso Pollini si era piazzato terzo in gara 1, vinta dal leader Riccardo Ponzioi lanciandosi in testa alla gara con una partenza bruciante dalla quinta casella ed un primo giro irresistibile ha firmato la sua seconda vittoria stagionale in gara 1 davanti a Davide Uboldi.

 

Le ultime news