Aggiornato al 21/10/2017 14:19:59
07/10/2017

CISP: PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO PER LIGUORI

La prima gara del sesto ed ultimo round del Campionato Italiano Sport Prototipi  al Mugello si è chiusa con la vittoria assoluta e di CNA per Michele Liguori davangti a Ivan Bellarosa, vincitore tra le sovralimentate di CNT.

Il pilota della Osella di Progetto Corsa, al primo successo tricolore, si è imposto dopo aver regolato le Radical SR4 diGaetano Oliva e Simone Patrinicola, autori di un’ottima partenza ed in testa alla gara nelle prime battute. Partenza da dimenticare, invece, per Bellarosa, costretto prima a rimontare dal fondo e poi a rispettare il drive-through comminatogli proprio per la manovra allo start. Il risultato è una gara in continua rimonta che nel finale lo porta a recuperare fino al secondo posto davanti a Ranieri Randaccio (Norma M20FC S.C.I.), a Patrinicola, vincitore per il Trofeo Nazionale Radical e Oliva ed Ida Petrillo, anche loro su Radical SRr4.

Stefano Attianese chiude al settimo posto finale per un problema al cambio della Wolf GB08F1 Turbo E2SC, mentre dopo essere stato grande protagonista della lotta per il gruppo di testa nelle battute finali, Guglielmo Belotti deve fermare la sua Wolf Tornado Turbo CNT nella sabbia delle vie di fuga. Gara mancata per Giò Di Somma a causa di un problema al motore della sua Radical SR4.

Le ultime news