Aggiornato al 21/04/2021 16:50:36
31/08/2013

CITE: AD IMOLA BUSNELLI E MOCCIA DOMINANO LE QUALIFICHE

La giornata di qualifiche per il quinto round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance è stata monopolizzata da Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli e dalla Seat Leon Cupra LR della DTM Motorsport.

Il duo campione in carica di Divisione Super Production ha infatti dominato entrambi i turni di prove ufficiali siglando così la pole position per entrambe le gare di domani rispettivamente con il tempo di 1’55.561, a 152,927 km/h di media, e 1’56.738, a 151,385 km/h.

Alle loro spalle nella classifica dei tempi e così nelle due griglie di partenza sono la BMW M3 W&D Racing di Matteo Ferraresi e Walter Meloni, la Seat Leon Cupra LR di Kevin D’Amico e Massimiliano Tresoldi per la prima volta insieme nei colori della PAI e la BMW 320 di Massimo e Filippo Maria Zanin al primato di Divisione Super 2000.

Tra i protagonisti delle qualifiche, Matteo e Federico Zangari, sulla Seat Leon Supercopa della Tjemme, hanno siglato rispettivamente il quinto e settimo tempo, Mariano Bellin (BMW 320) il sesto ed ottavo, mentre Simone e Roberto Barin (Seat Leon Cupra LR), dopo il sesto tempo del primo turno, non sono andati oltre la sedicesima posizione per la griglia di gara 2.

Tra le Peugeot RCZ Cup, Leonardo Geraci e Gianluca Carboni, in coppia per i colori Drive Technology, hanno dettato il ritmo nei rispettivi turni con il settimo e nono posto assoluto. A soli 10 millesimi dal primato per il trofeo Peugeot, Ivan Capelli è ottavo al primo turno, mentre il compagno di vettura Marco Coldani ha colto il 12esimo per la griglia di gara 2.

 

Nelle foto, la Seat di Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli e la Peugeot RCZ di Leonardo Geraci