Aggiornato al 21/04/2021 15:41:59
22/09/2012

CITE: AL MUGELLO POLE POSITION PER BACCI, BUSNELLI-MOCCIA E LACORTE

All’Autodromo del Mugello, nel penultimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance, Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8) ha conquistato la pole position con il tempo di 1’55.574, a 163,375 km/h di media.

Alla sue spalle, lotta per il titolo di Super Production tra il duo composto da Giancarlo Busnelli, già campione in carica e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra SP), autori del secondo miglior tempo e primato di Divisione e i compagni di squadra Andrea Solimè, terzo in campionato, e Piero Carlucci, insieme sulla Leon Cupra LR.

Quarto assoluto e primo di Super 2000 è Roberto Lacorte (Alfa Romeo GT Spider Racing Team), che è riuscito a staccare le tre BMW 320 della Promotorsport schierate per Massimo Zanin, Roberto Conte e Filippo Maria Zanin. Il capoclassifica di Divisione, l’aostano Istvan Minach (Renault NewClio – Autostar), si è invece dovuto accontentare del quinto posto di categoria ed ottavo assoluto davanti a Simone e Roberto Barin, al debutto in Super Production sulla Seat Leon Cupra LR della MM Motorsport.

A chiudere la Top-10 assoluta sono Davide Bertozzi e Marco Coldani (MC Motortecnica) al primato tra le Peugeot RCZ Cup di Super Production impegnate anche per l’omonimo trofeo al momento guidato da Mauro Trentin (R.Ferraris), oggi 13esimo assoluto con Mario Ferraris, alle spalle della RCZ di Panzavuota-Galina (Drive Technology) e della Honda Civic Type-R di Camillo e Samuele Piccin (Villorba Corse), al quinto posto di Super 2000.

 

Nelle foto, la BMW M3 4.2 V8 di Andrea Bacci e la Seat Leon di Busnelli-Moccia