Aggiornato al 21/04/2021 16:12:11
13/09/2015

CITE: VALLI-MONTALBANO VINCONO AVALLELUNGA

Un violento temporale abbattutosi nel pomeriggio sull’autodromo di Vallelunga ha costretto all’annullamento della seconda gara del CITE e la tappa romana del campionato è vissuta perciò nella sola gara del mattino dove  Vincenzo Montalbano e Stefano Valli (E90 3.2 Zerocinque Motorsport) si sono imposti al termine di una rimonta appassionante e completatasi nel dopo gara con la retrocessione di Valentina Albanese (Seat Leon Racer), autrice della pole e del giro più veloce, che aveva dominato fino alla bandiera a scacchi, ma difendendo con troppa forza la posizione all’ultimo giro a causa di problemi di pescaggio ed ABS.

La retrocessione d’ufficio proiettava così Valli e Montalbano sul gradino più alto del podio e sulla vetta della classifica Assoluta ora consolidata con 19 punti di vantaggio. La terza posizione alle spalle della pilota Seat è invece di Mario Ferraris e Matteo Milani (“Cinquone” Abarth 500 Romeo Ferraris) dopo la penalizzazione inflitta a Walter Palazzo , reo di un sorpasso in regime di bandiere gialle, ma comunque ottimo quarto sulla seconda BMW M3 della W&D Racing.

In Seconda Divisione arriva invece la seconda vittoria stagionale per la Citroën C3 “Max” 1.6 Turbo schierata dalla 2T Course & Reglage e quinta assoluta con i giornalisti Giovanni Mancini eLorenzo Baroni. Esce subito di scena Giancarlo Fisichella che, dopo essere stato incolpevole vittima di un contatto al primo giro, deve fermare ai box l’Abarth 695 Assetto Corse Endurance divisa con Andrea Bertolini.