Aggiornato al 18/11/2017 00:14:50
09/09/2017

CLIO: A SANDRUCCI LA GARA 1 DI VALLELUNGA

Gustavo Sandrucci ha vinto una delle gare più emozionanti della stagione imponendosi sul circuito di casa di Vallelunga, teatro del quinto e penultimo round della Clio Cup Italia, dopo una lotta a tre senza respiro, che ha visto grandi protagonisti anche Nicola Rinaldi (Essecorse) e la "wild card" Simone Di Luca, compagno di squadra dello stesso Sandrucci, che al traguardo hanno occupato nell'ordine le prime tre posizioni.

Sandrucci è stato il più veloce al via, scattando davanti al poleman Rinaldi che era attaccato anche da Di Luca, rispondendo senza esitazioni e provando contemporaneamente a riprendersi la posizione di testa. Un botta e risposta che nelle ultime tornate ha visto Di Luca leggermente più distanziato mentre Rinaldi cercava fino alla fine di recuperare la prima posizione. Con il suo quinto successo stagionale, Sandrucci è ritornato al comando della classifica generale davanti a Rinaldi .

Per Felice Jelmini, arrivato a Vallelunga terzo in classifica, si è trattato invece di una gara difficile, dopo che al termine delle prove cronometrate è stato penalizzato per un'irregolarità venendo retrocesso in fondo allo schieramento. Il giovane portacolori della Composit Motorsport si è quindi reso autore di una straordinaria rimonta che gli ha comunque permesso di concludere sesto, alle spalle dello sloveno Bostjan Avbelj, quarto con i colori della Lema Racing, e Daniele Pasquali (Essecorse), indiscusso leader tra i Gentleman.

Le ultime news