Aggiornato al 18/08/2018 20:48:56
06/05/2018

CLIO CUP ITALIA: A MISANO VINCONO DI LUCA E JELMINI

Terza vittoria consecutiva per Simone Di Luca, che dopo avere dominato nel primo appuntamento del Mugello della Clio Cup Italia si è imposto anche nella prima delle due gare di Misano  mentre la seconda, neutralizzata da ben tre safety car, ha visto il successo di Felice Jelmini dÃW eý6Â?åQV[‹¥(ß㻠匚”(osì rafforzare la propria leadership in campionato.

Bene il rientrante Guglielmo Pipolo che ha conquistato un secondo ed un quarto posto con la Essecorse e bene anche il suo compagno di squadra Matteo Poloni, che in Gara 1 è salito sul gradino più basso del podio, chiudendo terzo anche in Gara 2. In evidenza pure Christian Mancinelli, quarto nella prima gara con la vettura della Melatini Racing e nella seconda in lotta per il podio quando è stato costretto a fare un'escursione per prati scivolando sul fondo.

Da segnalare anche il buon esordio di Giacomo Trebbi, ottavo e settimo con la vettura della Explorer Motorsport. Tra i protagonisti anche Andrea Mosca (Faro Racing), sesto in Gara 1, Filippo Distrutti che ha raccolto un quinto piazzamento con la NextOneMotorsport e lo sloveno Bostjan Avbelj (Lema Racing), alla fine settimo e sesto. Grande rimonta in Gara 2 dell'altro rientrante Luca Rangoni, che ha concluso ottavo ancora con una vettura della Essecorse.

Nella Clio Cup Press League di Renault Italia ottimo il 13° piazzamento di Andrea Brambilla di Ruote in Pista in Gara 2, frutto di una condotta al punto giusto aggressiva. In Gara 1 Alberto Sabbatini di Autosprint è stato regolare, riuscendo a tagliare il traguardo in ventesima posizione.

Le ultime news