Aggiornato al 21/04/2021 16:48:03
24/10/2015

CLIO CUP: L’ULTIMA POLE DELLA STAGIONE È DEL LEADER IACONE

È di Simone Iacone l’ultima pole della stagione della Clio Cup Italia 2015. L’abruzzese, leader attuale della classifica, è risultato il più veloce al termine della sessione di qualifica del conclusivo appuntamento di Adria, in cui ha ottenuto il miglior tempo con 1’26”837, precedendo di appena 69 millesimi il suo compagno di squadra Michele Puccetti.

Sarà pertanto una prima fila completamente monopolizzata dal team Rangoni Corse, quella della prima delle due gare di domani (ciascuna della durata di 25’), con Cristian Riccarini immediatamente dietro. Il toscano della Essecorse, alla vigilia di questo conclusivo round paga solamente tre punti nei confronti dello stesso Iacone e ne ha dieci di vantaggio sul romano Simone Di Luca (Composit Motorsport), che nella sessione odierna ha concluso quinto, piazzandosi alle spalle dell’inglese Josh Files.

Ad animare l’appuntamento finale il fatto che tutti i primi cinque piloti hanno ancora la possibilità matematica di conquistare il titolo, con i primi tre raccolti in sole 13 lunghezze.