Aggiornato al 14/04/2021 16:33:17
25/10/2015

CLIO CUP: SIMONE IACONE CAMPIONE 2015

Simone Iacone si è laureato campione della Clio Cup Italia 2015 nell’ultima gara del conclusivo appuntamento di Adria, che ha riservato emozioni e colpi di scena sino alla fine con una vittoria a testa per lo stesso Iacone, autore anche della pole, e del suo compagno di squadra Josh Files, il quale si è imposto con autorità in Gara 2.

Un fine settimana perfetto per la Rangoni Corse, che ha anche conquistato il titolo Team come lo scorso anno. E lo sarebbe stato perfetto anche per Iacone, che arrivava a questo settimo ed ultimo round del calendario nelle vesti di leader assoluto, con soli tre punti di vantaggio su Cristian Ricciarini (Essecorse). A rovinargli i piani in Gara 2, creando una certa “suspance”, è stato però il contatto avuto con il portacolori della Composit Motorsport, Simone Di Luca (uno degli altri tre pretendenti al successo assieme allo stesso Files e a Michele Puccetti), che è stato in seguito punito con la bandiera nera.

Ma la vittoria di Files, alla sua quarta affermazione di questo 2015, davanti al compagno Puccetti, ha tolto ogni possibilità a Ricciarini (scattato davanti a tutti per l’inversione della griglia), che dopo avere concluso quarto in Gara 1 ha finito la sua stagione sul gradino più basso del podio, conquistando anche il titolo Gentleman.

Ad Alfredo De Matteo, protagonista alla sua prima stagione nella Clio Cup Italia in cui è andato a segno due volte con la Melatini Racing (Monza e Mugello) è andato invece il titolo Rookie.