Aggiornato al 14/12/2018 06:38:30
07/04/2013

CROSS COUNTRY: MANFRINATO VINCE LA BAJA TERRA DEL SOLE

Giovanni Manfrinato, sulla Renault Megane Proto, ha vinto la 3ª Baja Terra del Sole, aggiudicandosi tre dei nove settori selettivi e prendendo il comando dopo il secondo. La svolta è stata sul secondo e terzo crono, dove Manfrinato ha guadagnato il vantaggio decisivo, rafforzato nel sesto settore, quando il diretto rivale Codecà è stato rallentato dalla rottura di un semiasse ed è stato costretto ad accontentarsi del secondo posto finale.

Terzo sul podio il giovanissimo Andrea Dalmazzini, alla sua seconda ara con la Suzuki Vitara di gruppo T2,con cui ha ottenuto il successo nel Suzuki Challenge.
A ridosso del podio Andrea Lolli, sulla Suzuki Vitara, e, quinto, Stefano Sabellico sulla Suzuki Grand Vitara di gruppo T1. Sesto posto Massimo Mancusi e Stefano Incaini anche loro sulla Vitara, che hanno preceduto Mirko e Mike Emanuele. Ottava piazza, ma pieno di punti di categoria T3, per Diego Salerno e Andrea Pallarolo con il Polaris. La top ten è completata dai romani vincitori di gruppo TH Giuseppe Ananasso e Romolo Pensieri con la Mitsubishi Pajero.

 

Nelle foto, la Renault Megane Proto di Giovanni Manfrinato ed la Suzuki di Codecà

Le ultime news