Aggiornato al 08/07/2020 08:41:15
07/11/2014

DOMANI PARTE IL 2° RALLY DI ROMA CAPITALE

Conclusi i maggiori campionati rally tricolori della stagione, si accendono le luci sulla seconda edizione del Rally di Roma.Confermata la presenza del neo campione italiano Paolo Andreucci con la Peugeot 208 T16 R5 di Peugeot Italia che il pilota toscano ha portato al successo proprio nell'anno del debutto. Tra le altre presenze al rally capitolino, valido come finale unica per il Trofeo Rally Nazionale a coefficiente 1,5. il velocissimo Alessandro Perico, anche lui con la Peugeot 208 T16 R5 , ma della PA Racing, Andrea Perego, in gara con la Mitsubishi Lancer Evo IX del Team Bas Motorsport e Fabio Gianfico al volante della Renault Clio R3 della Rubicone Corse. Presenti anche le “muscolose” WRC che daranno spettacolo ed aumenteranno la curiosità e l'interesse degli appassionati.

Caratteristica della gara capitolina sarà quella di partire dal cuore della città con lo start è previsto alle 16.01 di sabato 8 novembre da Piazza Garibaldi, ovvero dal Gianicolo.

Nello stesso scenario è previsto anche l'arrivo, domenica alle 17.57, con a seguire la premiazione ufficiale; presente in qualità di madrina d'eccezione, Elenoire Casalegno. Anche quest’anno si ripeterà la prova speciale cittadina, che si svolgerà all'Eur, ai piedi del Palazzo Civiltà del Lavoro, a partire dalle 16.45 di sabato 8 novembre.

Domenica, a partire dalle 9.10 sono previste sette prove speciali sviluppate nel Reatino e nella Sabina molto tecniche e guidate e dall'asfalto impegnativo.

Le ultime news