Aggiornato al 21/04/2021 16:35:10
06/05/2017

DTM: AUER E LA MERCEDES SI AGGIUDICANO LA PRIMA GARA DELA STAGIONE

Lucas Auer (Mercedes) è il primo vincitore della stagione 2017 del DTM aggiudicandosi la gara 1 ad Hockenheim. Partito dalla pole position, Auer è riuscito a costruire un buon vantaggio nella prima parte della gara, arrivando ad avere nove secondi di vantaggio su Timo Glock (BMW) che era salito al secondo posto dopo aver passato nei primi giri Gary Paffett (Mercedes) ed Edoardo Mortara (Mercedes).

Nonostante alcuni secondi persi durante il pit stop, Auer è stato in grado di mantenere il vantaggio su Timo Glock e Mike Rockenfeller (Audi) che dopo la sosta si era inserito tra i due leader della corsa. Negli ultimi giri, però Glock riusciva a riprendersi la seconda posizione passando Rockenfeller e tentando attaccar Auer.

Il pilota Bmw ha mantenuto sotto pressione il leader per parecchi giri, ma Auer è riuscito a mantenere la testa fino alla bandiera a scacchi andando a cogliere la sua seconda vittoria nella serie.

Il podio della prima gara della stagione vedeva rappresentati i tre marchi impegnati nel campionato con Auer (Mercedes) sul gradino più alto davanti a Glock (Bmw) ne Rockenfeller (Audi), metre Edoardo Mortara (Mercedes) e Mattias Ekström (Audi) hanno completato la top 5.