Aggiornato al 22/09/2017 04:50:27
09/09/2017

DTM: AUER VINCE UNA GARA CONDIZIONATA DALLA PIOGGIA

Lucas Auer si è aggiudicato la prima gara del DTM nel weekend del Nurburgring tornando così in gioco nella lotta per il titolo risalendo in classifica dal sesto al secondo posto. In una giorata dominata dalle Mercedes, Auer ha guidato al traguardo un quartetto di AMG DTM precedendo Paul Di Resta, Robert Wickens e Maro Engel.

Causa le condizioni meteo, la gara è stata una vera e propria lotteria di pneumatici: dopo la forte pioggia appena prima dell'inizio, la pista si è asciugata verso metà gara garae mentre alcuni piloti hanno scelto di passare alle slick,altri hanno preferito tenere le rain ed è stata la scelta azzeccata. Mattias Ekström e Augusto Farfus sono stati tra i più sfortunati avendo montato le slick subito prima che ricominciasse la pioggia dovendo così fare una seconda sosta e perdendo contatto dai primi.

Vincente invece quella dei piloti Mercedes che hanno tardato il cambio rimontando un nuovo set di pneumatici da pioggia nelle fasi finali e riuscendo così a regalare un poker alla Mercedes.

Particolarmente sfortunato è stato Ekström che ha chiuso in quindicesima posizione ma riesce a mantenere la leadership in campionato.

Le ultime news