Aggiornato al 21/04/2021 17:02:37
12/12/2016

DTM: DUVAL E RAST SULLA AUDI RS 5 NEL 2017

Chiuso il lungo e glorioso capitolo nel Mondiale Endurance, l’Audi si concentra sul DTM portando nella serie il francese Loïc Duval ed il tedesco René Rast (nella foto) che affiancheranno i confermati Mattias Ekström (Svezia), Jamie Green (Gran Bretagna), Nico Müller (Svizzera) e Mike Rockenfeller (Germania.

"Siamo felici che il nostro schieramento piloti per la nuova stagione del DTM sia ora completa", ha dichiarato Dieter Gass, capo Audi Sport del DTM. "Con Mattias e Mike, abbiamo due campioni DTM che secondo me saranno tra i favoriti della prossima stagione anche per le nuove regole ed i nuovi pneumatici. Jamie, senza dubbio, è uno dei più forti partecipanti del DTM e Nico ci ha convinto con prestazioni sempre buone e la sua prima vittoria nel DTM nella scorsa stagione. René ha dimostrato, non solo con l’ottima prestazione nella gara di Hockenheim, di voler essere tra i protagonisti e con Loïc, abbiamo integrato uno dei nostri migliori piloti del programma Le Mans nella squadra DTM. Sono convinto che siamo in una posizione di vertice con questo schieramento di piloti”.

Restano fuori dallo schieramento Audi Miguel Molina, Edoardo Mortara, già passato alla Mercedes,Timo Scheider e Adrien Tambay. "Vorrei ringraziare Miguel, Edo, Timo e Adrien per gli anni passati insioeme nel DTM e auguro loro tutto il meglio per il futuro", ha aggiunto il capo di Audi Motorsport Wolfgang Ullrich. "Abbiamo sempre lavorato bene insieme e celebrato insieme i successi in varie occasioni e quindi è stato difficile per noi dirgli addio. Ora utilizzeremo la pausa invernale per prepararci alle nuove sfide con una nuova e interesante squadra di piloti”.