Aggiornato al 19/11/2017 18:49:12
14/10/2017

DTM: GREEN VINCE GARA 1 E SI PORTA A SOLI 9 PUNTI DA EKSTROM

Jamie Green si è aggiudicato la prima gara della finale del DTM ad Hockenheim portandosi a sole 9 lunghezze da Ekstrom che ha chiuso all’undicesimo posto, fuori zona punti.

Partito dal terzo posto in griglia, Green è riuscito a passare le due BMW di Timo Glock e Maxime Martin andando a cogliere la sua terza vittoria della stagione mantenedo aperta fino all’ultima gara la lotta per titolo vista la prestazione negativa di Ekstrom.

Doppietta Audi con il secondo posto di Mike Rockenfeller che è riuscito a superare il poleman Glock all’ultimo giro garantendosi il quarto posto in campionato e la possibilità matematica di aggiudicarsi il campionato, così come René Rast (Audi) che ha chiuso al sesto posto dietro a Maxime Martin e Edoardo Mortara, quinto e primo dei piloti Mercedes.

L’ultima gara sarà decisiva per il titolo piloti ma con l’Audi che si è già assicurata di vincere tutti i tre titoli visto che ha già conquistato quello costruttori, “prenotato” quello team con l'Audi Sport Team Rosberg, mentre per il titolo piloti la lotta è ristretta a Mattias Ekström, Jamie Green, René Rast e Mike Rockenfeller, tutti i piloti della Casa degli Anelli.

Le ultime news