Aggiornato al 21/04/2021 16:22:16
07/05/2017

DTM: IN GARA 2 DOMINA GREEN NONOSTANTE PENALITA’ E PIOGGIA

Jamie Green (Audi) si è meritatamente aggiudicato la seconda gara di Hockenheim superando anche i problemi di una penalità e dell’arrivo della pioggia a metà gara.

Timo Glock (BMW), partito dalla pole, manteneva il vantaggio al semaforo verde, mentre in seconda poizione si piazzava Green approfittando della brutta partenza di Rast. Alla prima curva, però, Robert Wickens (Mercedes), Loïc Duval (Audi) e Nico Müller (Audi) entravano in contatto con  Wickens che finiva la sua gara contro le gomme e Duval, con la RS5 danneggiata, doveva anche lui ritirarsi poco dopo.

L’incidente causava il primo intervento della safety car nel 2017 con la nuova procedura di riavvio con le vetture schierate su una doppia fila ed alla ripartenza Jamie Green (Audi) e Lucas Auer (Mercedes) battevano il leader Timo Glock, che scivolava al quarto posto, ma Green veniva penalizzato di 5 secondi per aver sopravanzato Glock già prima della linea del traguardo.

Il pilota Audi non si faceva demoralizzare e allungava il più possibile su Auer e dopo la sosta ai box pagando anche la penalizzazione, rientrava mantenendo un buon vantaggio su Lucas Auer, Marco Wittmann e Gary Paffett che nel finale riesce a passare il pilota Bmw.

Jamie Green otteneva così la sua prima vittoria della stagione chiudendo davanti a Paffett e Wittmann, mentre Auer, vincitore di Gara 1, si piazzava al quarto posto davanti a Nico Müller, quinto dopo aver resistito agli assalti di Paul di Resta (Mercedes).