Aggiornato al 24/05/2018 10:19:19
09/02/2018

DTM: JUNCADELLA COMPLETA LO SQUADRONE MERCEDES

Daniel Juncadella, dopo una pausa di un anno dalle corse DTM, torna nella serie tedesca completando così la line up della Mercedes.

Il pilota spagnolo ha già partecipato per quattro stagioni al DTM con il marchio della stella a tre punte, dal 2013 al 2016, ottenendo 75 punti in 56 gare, ed anche lo scorso anno, quando ha corso con la Mercedes-AMG GT3 nella VLN, nella Blancpain GT Series e nella 24 ore del Nürburgring, è sempre stato in contatto con il DTM grazie al suo ruolo di collaudatore e pilota di riserva.

"Sono davvero entusiasta di rientrare in macchina dopo una pausa di un anno dalle gare nel DTM. Ho acquisito ulteriore esperienza nelle corse l'anno scorso grazie alle gare in diverse serie GT e al mio ruolo di collaudatore e pilota di riserva “ha dichiarato Juncadella. “Sono rimasto molto vicino al team per tutta la stagione e quindi, ho familiarità con la nuova generazione di automobili e con i cambiamenti delle regole. Sono contento che finalmente, ora posso contestare nuovamente le gare DTM. Ho sempre avuto la sensazione che i miei risultati nella serie non riflettessero mai le mie vere capacità e ho intenzione di mettere le cose a posto”.

 

Le ultime news