Aggiornato al 21/04/2021 15:36:43
19/10/2014

DTM: LA STAGIONE 2014 DTM TERMINA CON IL DOMINIO AUDI

La stagione 2014 DTM e è terminata con una schiacciante vittoria dell’Audi, che occupa i primi tre posti del podio di Hockenheim e si assicura il titolo costruttori. La vittoria in gara è andata a Mattias Ekström, che conclude la stagione al secondo posto nella classifica piloti. Mike Rockenfeller e Jamie Green completavano il podio con rispettivamente il secondo e terzo.

Nelle fasi di chiusura della gara, Paul Di Resta (e Marco Wittmann hanno un duellato per il quarto posto. Alla fine, Di Resta ha prevalso con la sua Mercedes AMG C-Coupé

Marco Wittmann, che si era già assicurato il titolo di campionato al Lausitzring, ha cos’ concluso con il quinto posto  dopo una deludente qualifica che lo ha costretto apartire dal 13° posto in griglia.

Alle sue spalle chiudono Timo Scheider, con l’Audi RS 5 DTM, Martin Tomczyk, con laBMW M4 DTM, e Robert Wickens, alla guida di una Mercedes AMG C-Coupé, ottavo davanti a Miguel Molina, che partito dalla pole e superato da Mattias Ekström, nel tentativo di riprendersi il primo posto sbagliava una frenata e perdeva molte posizioni. António Félix da Costa chiude la classifica dei primi dieci.

 

 

Nelle foto, Mattias Ekström e la partenza a Hockenheim