Aggiornato al 21/04/2021 15:18:23
01/08/2015

DTM: MORTARA DOMINA ANCHE IN GARA 1

Continua il felice weekend austriaco di Edoardo Mortara che, dopo aver dominato nelle libere ed aver conquistato la pole, ha ottenuto la vittoria nella prima gara dellìappuntamento al Red Bull Ring del DTM.

Allo start Mortara veniva passato alla prima curva dal leader del campionato Green che però era costretto al ritiro dopo tre giri per problemi al cambio. Mortara ne approfittava per prendere il controllo della gara seguito da Pascal Wehrlein e Paul di Resta (Mercedes) e le prime tre posizioni non cambiavano fino al traguardo.

Quarto posto ancora Mercedes con Christian Vietoris che ha preceduto Mattias Ekström (Audi), quinto dopo essere riuscito a superare Augusto Farfus (Bmw) nell'ultimo giro della gara.

Con il secondo posto, Pascal Wehrlein risale in testa al campionato con 94 punti precedendo Ekström (86), Mortara, che grazie alla vittoria  sale a 83 punti, e Green che. dopo il brillante inizio con tre vittorie nei primi due appuntamenti, non ha più ottenuto punti dalla gara 1 del Norisring e, arrivato in Austria in testa, prima della seconda gara si ritrova al quarto posto.