Aggiornato al 21/04/2021 16:45:27
25/06/2016

DTM: MORTARA VINCE GARA 1 AL NORISRING

Edoardo Mortara si è aggiudicato la prima gara del DTM al Norisring guidando una doppietta Audi grazie l secondo posto di Jamie Green che ha tagliato il traguardo staccato di 0”531 dall’italiano.

Terzo gradino del podio per Paul Di Resta con la prima delle Mercedes AMG. Quarto posto per il pilota di casa Marco Wittmann, seguito dalle altre BMW di Bruno Spengler e Maxime Martin.

Gara sfortunata e deludente per Christian Vietoris e Robert Wickens. Vietoris, che era partito dalla pole position, ha condotto in testa per 20 giri precedendo Robert Wickens, ma poi ha visto sfumare le sue speranze quando alla curva Grundig, entrambi i piloti sono finiti fuori in un tentativo finito male di sorpasso di Mattias Ekström , con gara finita per Wickens ed Ekström, mentre Vietoris è riuscito a portare a casa il decimo posto.

Con la seconda vittoria della stagione, Edoardo Mortara è leader nella classifica piloti del DTM con 69 punti cdavanti a Marco Wittmann (67 punti), Jamie Green (63) e Paul Di Resta (58).