Aggiornato al 19/11/2017 18:49:55
15/10/2017

DTM: RAST CAMPIONE 2017

L’ultima gara del DTM, a Hockenheim, vedeva ancora quattro piloti, tutti Audi, in lotta per il titolo con Mattias Ekström, leader della classifica con nove punti di vantaggio su Jamie Green, 11 su René Rast e 20 su Mike Rockenfeller. Gara difficile per il leader che partiva dalla 14esima posizione, ad oltre metà griglia mentre Rast si lanciava dalla prima fila. Il pilota del team Rosberg veniva passato all’inizio da Marco Wittmann mentre il poleman Tom Blomqvist (Bmw) si toccava con Robert Wickens (Mercedes), con entrambi i piloti costretti al ritiro.

Mattias Ekström cercava di rimontare ma veniva bloccato in ottava posizione da Augusto Farfus (Bmw) perdendo le speranze di titolo con Rast che chiudeva secondo conquistando, alla sua prima stagione nel DTM, il titolo piloti 2017 con tre punti di vantaggio su Ekstrom, sei su Green, quinto al traguardo, e 12 su Mike Rockenfeller che ha chiuso sul terzo gradino del podio della gara finale.

In campionato, quinto posto finale, dietro ai quattro piloti Audi, per Marco Wittman con la prima Bmw seguito da Lucas Auer che è stato il migliore tra i piloti Mercedes.

 

Le ultime news