Aggiornato al 21/04/2021 16:10:51
17/10/2015

DTM: SCHNEIDER VINCE GARA 1 E WEHRLEIN IL TITOLO

La prima gara del DTM ad Hockenheim è stata vinta da Timo Schneider fdavanti a Jamie Greene Maxime Martin mentre a Pascal Wehrlein è stato sufficiente l’ottavo posto per conquistare anticipatamente il tirolo 2015.

Alla partenza, il poleman Maxime Martin (BMW) ha avuto lo scatto migliore seguito da Schneider mentre Mattia Ekstrom “mancava” lo start perdendo varie posizioni.

Nel gruppo, Adrien Tambay era fuori dopo un contatto Spengler, mentre Mortara, in lotta per il titolo doveva tornare ai box per una foratura.

Schneider riusciva a passare in testa superando Martin subito prima dell’ingresso della safety car per un incidente tra Gary Paffett e Miguel Molina e, al restart, riusciva a mantenere la posizione andando a cogliere la vittoria.

Nella lotta per il titolo, Pascal Wehrlein (nella foto sotto), tagliando il traguardo davanti a Ekstrom e con Mortara penalizzato prima con un drive-through per il contatto con Timo Glock  e poi costretto al ritiro, è riuscito così ad aggiudicarsi matematicamente il titolo prima dell’ultima gara della stagione.