Aggiornato al 14/04/2021 17:01:48
18/05/2014

DTM: VITTORIA A SORPRESA DELLA MERCEDES DI VIETORIS

Contrariamente a tutte le previsioni la gara del DTM di Oschersleben è stata vinta da una Mercedes AMG C-Coupé grazie a Christian Vietoris.

Su una pista bagnata per la pioggia caduta poco prima della partenza, Vietroris si è aggiudicato la gara con un margine di 0,6 secondi sul’Audi di Mike Rockenfeller. Terzo gradino del podio per Edoardo Mortara.

Dopo una gara inizialmente dominata da Marco Wittmann e Adrien Tambay, partiti dalla prima fila, una prima uscita della safety car interrompe la gara per l’uscita di Robert Wickens dopo una foratura- Alla ripartenza, Wittmann allargava alla prima curva permettendo  aTambay di prendere il comando che manteneva anche dopo l secondo intervento della safety car  per l’uscira di pista della BMW di Timo Glock.

Al terzo intervento della safety car per l’uscita della Mercedes di Wehrlein i piloti hanno effettuato la sosta obbligatoria ai box. Al comando passava Christian Vietoris, tra i primi a fermarsi al pit stop con la sua Mercedes. Alle sue spalle risalivano Mike Rockenfeller, che cercherà il sorpasso fino al termine della gara, e Edoardo Mortara, risalito dalla dodicesima posizione in griglia. Paul Di Resta ed il vincitore dell'anno scorso Augusto Farfus con la prima delle BMW completano la top five.

 

 

Nella foto, Christian Vietoris dopo la vittoria