Aggiornato al 15/11/2018 20:44:09
04/06/2018

DTM: WITTMANN VINCE UNA GARA 2 CONTRASSEGNATA DA INCIDENTI IN CORSIA BOX

Se le BMW non era entrate in zona punti della gara 1,pur partendo indietro nello schieramento le Bmw si sono rifatte in gara 2 con il successo di Marco Wittmann che ha ottenuto il suo primo successo della stagione 2018 precedendo Timo Glock e Philipp Eng.

La gara però è stata interrotta dopo una serie di incidenti che hanno visto feriti alcuni commissari. Lucas Auer (Mercedes), Edoardo Mortara (Mercedes) e Bruno Spengler (BMW) hanno perso tutti e tre il controllo delle loro vetture in corsia box mentre volevano cambiare le gomme visto il peggiorare delle condizioni meteo causando gravi lesioni alle gambe au un commissario e ferendone altri due.

I tre piloti venivano poi esclusi dalla classifica e per Spengler e Mortara si aggiungeva anche una penalizzazione di dieci posizioni in griglia per la prossima gara.

Dietro alle tre Bmw del podio, hanno completato la top 5 l’Audi di Mike Rockenfeller e la Mercedes di Paul Di Resta mentre il campione in carica, Renè Rast ha chiuso in decima posizione.

Le ultime news