Aggiornato al 20/09/2020 16:52:49
02/02/2016

ELMS: MURPHY PROTOTYPES ENTRA ANCHE NELLA LMP3

Doppio impegno nella stagione 2016 della ELMS per Murphy Prototypes che, oltre alla Oreca 03R impegnata in LMP2, si schiererà anche in LMP3 con l’Ave-Riley AR-2, vettura nata dal una joint venture tra le due società del North Carolina, Ave Motorsport, che sarà responsabile per l'assemblaggio delle nuove sport prototipo, e Riley Technologies, noto costruttore di telai Daytona Prototype

"Dopo quattro anni di partecipazione alla Le Mans Series europea come team privato, siamo lieti di essere per la prima volta un team ‘approvato’ dal costruttore. Siamo lieti anche di continuare la nostra collaborazione con Oreca per i motori in LMP3", ha detto il Team Principal Greg Murphy.

"Siamo certi che la nostra esperienza nel competere tra i primi nella categoria LMP2, sia in ELMS sia a Le Mans, unita con la nostra nuova partnership con 3-Dimensional (gruppo americano di ingegneria e servizi di prototipazione) significa che partiremo bene fin dall'inizio della stagione".

Al volante della LMP3 nei sei round dell’European Le Mans Series di quest'anno ci saranno Tony Ave, CEO di Ave Motorsport, con l’usuale compagno di squadra Doug Peterson, entrambi due volte campioni nella Trans Am.