Aggiornato al 23/09/2019 13:31:10

ERC: ARRIVA OLIVER SOLBERG

Oliver Solberg ha conquistato una storica vittoria al Rally Liepāja, al debutto in FIA ERC1 Junior Championship. Il 17enne figlio di Petter Solberg ha condotto la gara fin dal via, portandosi a casa 10 PS e il successo con 22″7 di margine su AlexeyLukyanuk.

Per il russo della Saintéloc il secondo posto è preziosissimo in termini di lotta per il titolo, dopo i due ritiri di cui era stato protagonista. MārtiņšSesks conclude terzo assoluto e secondo in ERC Junior al debutto con una R5, mentre Chris Ingram termina quarto generale.

Ralfs Sirmacis vince in ERC2, KenTorn in ERC3 ed ERC3 Junior.

Andrea Nucita al Rally Liepāja centra il suo primo successo in Abarth Rally Cup nel FIA European Rally Championship. Il pilota italiano si era portato subito al comando sabato, ma alcuni problemi ai freni e al cambio lo hanno fatto scivolare per 28″5 dietro a DariuszPoloński. Nella PS6 il polacco è stato più rapido per 0″6 di Nucita, che però lo ha sopravanzato nella PS7 approfittando di un errore del rivale, che poi ha perso ulteriore terreno nella PS8. Dopo il guasto della centralina ECU, la stella del FIA World Rallycross Championship Reinis Nitišs è tornato in azione vincendo i due passaggi della “Liepaja” e la Tappa.

La stella del FIA World Rallycross Championship ha chiuso al terzo posto fra le Abarth 124 Rally al Rally Liepāja, rallentato da un problema elettrico venerdì.

“E’ stata una gara difficile – ha detto Nitišs, vincitore di due PS  – Ho guidato tante auto diverse in carriera, ma questa lo era ancor di più. Trazione posteriore, motore turbo e tanta potenza da gestire non sono semplici. All’inizio non avevo la giusta confidenza per spingere, ma mi piacerebbe riprovarci”.

Le ultime news