Aggiornato al 20/08/2017 17:25:09
03/08/2017

ERC: SI CORRE IN POLONIA

Autore: redazione - FC

Da oggi a sabato si corre il Rally Rzeszow che sarà caratterizzato da 214,63 km di PS, e si svolgerà per la seconda volta come gara ERC dopo l’edizione del 2016. Presente spesso nei campionati rally di Polonia e Slovacchia, la gara è caratterizzata da fondo in asfalto, con strade strette che fiancheggiano i monti Carpazi nel sud est polacco, con saliscendi mozzafiato. Due PS si svolgeranno nella città di Rzeszów, vicino ai confini con Ucraina e Slovacchia.

Parlando della classifica assoluta del FIA European Rally Championship, il leader è Bruno Magalhães, seguito dal Campione in carica Kajetan Kajetanowicz. Entrambi dovranno vedersela con Alexey Lukyanuk, al rientro dopo un bruttissimo incidente patito a maggio subito dopo il Rally Islas Canarias da lui vinto. Bryan Bouffier ha vinto in carriera quattro Rally Rzeszow, per cui non andrà sottovalutato, così come la stella WRC Mads Østberg. In ERC2 fari puntati su Zelindo Melegari, così come per Buǧra Banaz in ERC3, mentre il Castrol Ford Team Turkey deve difendere la sua leadership fra i team.

Luca Bottarelli sarà il primo dei tre italiani dell’ACI Team Italia a correre con la Toyota GT86 CS-R3 della Motorsport Italia, la squadra di Max Rendina, che partecipa alla gara al volante della Škoda Fabia.Ci sarà anche Luca Rossetti, di nuovo al volante della Toyota GT86 CS-R3 ufficiale.

Nelle foto, Kajetan Kajetanowicz, Zelindo Melegari e Luca Bottarelli

Le ultime news