Aggiornato al 19/11/2017 18:43:58
29/10/2017

F1 GP MESSICO HAMILTON CONQUISTA IL QUARTO TITOLO, VERSTAPPEN VINCE LA GARA

Il GP del Messico si chiede con la vittoria del quarto titolo mondiale da parte di Lewis Hamilton che si affianca così nella classifica dei campioni ad Alain Prost e a Sebstian Vettel. En Plei quindi della Mercedes che si era già aggiudicata ad Austin il titolo costruttori.

In Messico Max Verstappen (Red Bull) ha colto il suo terzo successonriuscndo subito a portarsi in testa ed approfittando poi della bagarre tra i due rivali al titolo per allungare e dominare la gara precedendo al traguardo Vallteri Bottas e Kimi Raikkonen

Il campione britannico si è assicurato il quarto titolo chiudendo al nono posto d dopo una corsa in salita dalle ultime posizioni dopo aver avuto una foratura in uno scontro proprio con Vettel subito dopo che il ferrarista era stato passato da Verstappen. Costretto al rientro ai box anche Vettel per cambiare l’ala anteriore ed è riuscito a risalire fino al quarto posto finale che però non è stato sufficiente a mantenerlo in lotta per la corona.

Quinto e settimo posto per le due Force India di Esteban Ocon e Sergio Pérez separati dalla Williams di Lance Stroll (Williams) e (Force India). Kevin Magnussen (Haas) ha chiuso all’ottavo posto davanti ad Hamilton e Fernando Alonso (McLaren) che ha cercato ma inutilmente di tenere dietro il campione della Mercedes.

Felipe Massa (Williams), Stoffel Vandoorne (McLaren), Pierre Gasly (Toro Rosso) con Pascal Wehrlein (Sauber) e Romain Grosjean (Haas), staccati di due giri, hanno completato la lista dei classificati.

Brendon Hartley (Toro Rosso), Nico Hülkenberg (Renault), Daniel Ricciardo (Toro Rosso), Marcus Ericsson (Sauber) e Carlos Sainz Jr. (Renault) sono stati costretti al ritiro per problemi meccanici.

F1 GP del Messico

 

Pilota

Team

Tempo/Distacco

1

Max Verstappen

Red Bull Racing

1:36:26.552

2

Valtteri Bottas

Mercedes

+19.678

3

Kimi Raikkonen

Ferrari

+54.007

4

Sebastian Vettel

Ferrari

+70.078

5

Esteban Ocon

Force India

+1 giro

6

Lance Stroll

Williams

+1 giro

7

Sergio Perez

Force India

+1 giro

8

Kevin Magnussen

Haas

+1 giro

9

Lewis Hamilton

Mercedes

+1 giro

10

Fernando Alonso

McLaren

+1 giro

11

Felipe Massa

Williams

+1 giro

12

Stoffel Vandoorne

McLaren

+1 giro

13

Pierre Gasly

Toro Rosso

+1 giro

14

Pascal Wehrlein

Sauber

+2 giri

15

Romain Grosjean

Haas

+2 giri

NC

Carlos Sainz

Renault

DNF

NC

Marcus Ericsson

Sauber

DNF

NC

Brendon Hartley

Toro Rosso

DNF

NC

Nico Hulkenberg

Renault

DNF

NC

Daniel Ricciardo

Red Bull Racing

DNF

Le ultime news