Aggiornato al 15/11/2018 11:33:33

F1 GP MESSICO: VERSTAPPEN VINCE LA GARA ED HAMILTON IL TITOLO

L’edizione 2018 del GP del Messico si è chiusa con lo stesso copione dello scorso anno, ovvero Verstappen vincitore della gara ed Hamilton del titolo mondiale, il quinto della sua carriera e con il quale eguaglia il record di Manuel Fangio.

Battuto in qualifica dal compagno Ricciardo, Verstappen ha preso il comando alla partenza per quella che sembrava una gara destinata a concludersi con una doppietta Red Bull, ma l’australiano è stato costretto a ritiro per un problema meccanico a dieci giri dalla fine.

Buone, ma abbastanza inutili, le prestazioni delle Ferrari che hanno conquistato gli altri due gradini del podio con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen seguiti dalle Mercedes di Hamilton e di Bottas, quinto e primo dei doppiati.

Ottimo sesto posto per la Renault di Nico Hulkenerg che porta punti preziosi al team francese in lotta per il quarto posto nel mondiale costruttori con la Haas che oggi è rimasta fuori zona punti. Dietro di lui Charles Leclerc (Sauber) e Stoffel Vandoonre (McLaren) che ha ottenuto il suo miglior risultato mentre il compagno Alonso è stato il primo a doversi ritirare per problemi meccanici. Marcus Ericsson (Sauber) e Piere Gasly (Toro Rosso) hanno completato la top 10 precedendo Esteban Ocon (Force India) attardato da una sosta già al primo giro dopo aver danneggiato l’ala anteriore. Dodicesimo e tredicesimo posto per le Williams di Stroll e Sirotkin che hanno preceduto la Toro Rosso di Brendon Hartley e le Haas di Magnussen e Grosjean che hanno chiuso l’elenco dei classificati.

F1 GP del Messico 2018

 

Pilota

Team

Tempo/Distacco

1

Max Verstappen

Red Bull Racing

71 giri in 1:38:28.851

2

Sebastian Vettel

Ferrari

+17.316

3

Kimi Raikkonen

Ferrari

+49.914

4

Lewis Hamilton

Mercedes

+78.738

5

Valtteri Bottas

Mercedes

+1 giro

6

Nico Hulkenberg

Renault

+2 giri

7

Charles Leclerc

Sauber

+2 giri

8

Stoffel Vandoorne

McLaren

+2 giri

9

Marcus Ericsson

Sauber

+2 giri

10

Pierre Gasly

Toro Rosso

+2 giri

11

Esteban Ocon

Force India

+2 giri

12

Lance Stroll

Williams

+2 giri

13

Sergey Sirotkin

Williams

+2 giri

14

Brendon Hartley

Toro Rosso

+2 giri

15

Kevin Magnussen

Haas

+2 giri

16

Romain Grosjean

Haas

+3 giri

NC

Daniel Ricciardo

Red Bull Racing

DNF

NC

Sergio Perez

Force India

DNF

NC

Carlos Sainz

Renault

DNF

NC

Fernando Alonso

McLaren

DNF

Le ultime news