Aggiornato al 19/11/2017 18:58:34
14/07/2017

F1 GRAN BRETAGNA: NUOVI MOTORI PER FERRARI E MERCEDES

Nuovo motore per il fine settimana a Silverstone per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen (Ferrari) e Valtteri Bottas e Lewis Hamilton (Mercedes). Per loro è la terza sostituzione delle quattro previste dal regolamento 2017 e per i due finlandesi ed il campione britannico ci sarà anche un nuovo turbo, il terzo per i piloti della Mercedes ed il quarto per Kimi.

Terzo MGU-H della stagione per le Mercedes, Raikkonen ed anche sulla Toro Rosso di Sainz mentre un terzo MGU-K sarà installato sulle Mercedes e sulla Renault di Nico Hulkenberg ed una terza centralina sulla Ferrari di Vettel.

Se questi cambiamenti rientrano tra quelli previsti dalla normativa, per Fernando Alonso (nella foto) la sostituzione della batteria, la quinta, costerà al campione spagnolo una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza, penalità a cui dovrebbe essere armai abituato (rassegnato) avendo già utilizzato, dall’inizio della stagione, cinque motori e cinque turbo, sette MGU-H, cinque MGU-K, e quattro centraline elettroniche

Le ultime news